Trekking nel Parco Nazionale della Sila

BOOKING RAPIDO PICKUP INCLUSO RECENSIONI

Cammina Sila é un'associazione di attività outdoor nel Parco Nazionale della Sila

L'associazione ci propone diverse attività a diretto contatto e nel rispetto della natura: dal trekking alla canoa, dalla mountain bike allo sci di fondo per arrivare alla straordinaria ciaspolata, tutto nel Parco Nazionale della Sila. Antonello e suoi collaboratori, esperte guide ambientali ed escursionistiche, saranno lieti di accompagnarvi in queste incredibili escursioni.

Highlights dell’attività

Guida esperta Escursioni nel Parco Nazionale della Sila Tour condiviso di trekking Primo percorso, facile di livello turistico Secondo percorso di livello superiore

Descrizione Completa

Si possono fare due tipologie di escursioni che si differenziano per difficoltà e durata: la prima tipologia prevede escursioni dal livello di difficoltà turistico percorso con dislivelli che non superano i 250 m. La seconda prevede escursioni con livello di difficoltà maggiori visto che aumenta sia la distanza, (14 -20 km) sia il dislivello (positivo da 500 a 1000) e, ovviamente anche la durata, restando comunque sempre escursioni rilassanti e rigeneranti.

Itinerario

Punto d’incontro: presso la sede di Hitinero sita in via Nazionale 59 a Lorica Si prega di arrivare ca. 15 minuti prima della partenza Orario di partenza: 08h30/09h30

Incluso

Bastoncini Servizio guida Assicurazione

Escluso

Frutta secca Bevande o alimenti energizzanti

Requisiti per l’attività e Note Importanti

L'escursione adatta a tutti: unico requisito fondamentale buone capacità motorie. E' consigliabile un abbigliamento e delle calzature adeguati ai luoghi in cui l'escursione si svolge e al clima della giornata. Durante le attività portare sempre con voi uno zainetto con generi di conforto, un cambio e liquidi. I clienti sono gli unici responsabili delle loro condizioni di salute, si prega di avvisare in caso di intolleranze / allergie alimentari. Tutti gli orari di ritorno sono approssimativi e potrebbero variare in base al traffico o altre condizioni. Hitinero si riserva il diritto di annulare in qualsiasi momento il viaggio senza altro obbligo che quello della ristituzione delle somme versate. Hitinero si riserva il diritto di variare il programma el caso ciò ri renda necessario per esigenze impreviste. Hitinero non risponde dei danni che, durante le esperienza, possono derivare ai viaggiatori e ai loro effetti per causa di forza maggiore o per colpa di terzi."

Assicurazione Allianz

Questa assicurazione vi permette di vivere la vostra esperienza in modo sicuro. La centrale operativa è attiva 24, pronti per una consulenza medica o intervento immediato per tutte le emergenze in viaggio. Avrete un rimborso spese mediche e un'assistenza al veicolo in caso di guasto.