Parco Nazionale del Pollino : escursione con le ciaspole e guida esperta

BOOKING RAPIDO PICKUP INCLUSO RECENSIONI

Hitinero Online Travel Agency

Abbraccia il benessere e l'avventura all'aria aperta!

Prima di intraprendere questa avventura abbiamo pensato cosa volevamo trasmettere ai nostri viaggiatori.

La prima considerazione è di voler diffondere la cultura del benessere a contatto con la natura: praticare, conoscere e trovare l’attività che ami o hai sempre sognato, grazie ad Hitinero non è un problema.

La seconda considerazione che siamo Italiani amanti dell’outdoor, e vorremmo trasmettervi la nostra passione per questo paese.

Vi porteremo a scoprire territori unici in tutta Italia.

Uno di questi è il nostro cuore, il Parco Nazionale della Sila, in Calabria: una regione meravigliosa e ancora incontaminata, che offre montagna, mare, borghi, cultura, tradizione e tanta ospitalità.

Hitinero rende accessibile le attività outdoor in tutta Italia, semplificando il processo di ricerca e prenotazione di attività all'aperto con l'obiettivo di rendere la tua esperienza indimenticabile.

Highlights

Scoperta del cuore incontaminato del Parco Nazionale del Pollino

Guida Esperta

Tour condiviso con percorso facile

Attrezzatura inclusa: ciaspole e bastoncini

Escursione in Notturna

Colazione a sacco con prodotti tipici locali

Descrizione

Anche in inverno, quando la neve ricopre l'intero Parco Nazionale del Pollino, offriamo numerose passeggiate nel Parco per gli amanti delle ciaspole o racchette da neve, immersi in un ambiente montano di rara bellezza.

L'escursione non presenta particolari difficoltà, poiché il percorso prevede un andamento per lo più pianeggiante, con partenza da un’ampia radura, dove in questo periodo la neve ricopre tutto lo scenario, per poi attraversare il bosco di faggio ed affacciarsi sul belvedere del Malvento, dove abbarbicati tra le rocce troviamo i Pini Loricati.

Faremo la conoscenza di uno degli alberi monumentali del Parco del Pollino, per poi rientrare al luogo di partenza, attraverso i sentieri che si snodano nel Parco Nazionale del Pollino.

Il contesto radura, monti e il bosco di faggio che in questa stagione si presenta privo di foglie, offre all'escursionista una grande suggestione.

Al termine dell'escursione la possibilità di assaggiare la granita tradizionale "a sciurbetta" In base alle condizioni climatiche l'escursione potrà avere una durata variabile.

Solitamente la durata prevista è di 3 o 4 ore.

Itinerario

Punto d’incontro: al punto d’incontro troverete la nostra guida con il cartello Hitinero.

Lo staff di Hitinero indosserà una maglietta con su il nostro Logo per un facile riconoscimento.

La guida terminerà il giro nel punto d’incontro.

Per chi ha prenotato un transfer privato il cliente sarà riportato al punto di partenza. I nostri punti d’incontro sono: verranno indicati sul voucher di conferma per poter arrivare in modo autonomo ed incontrare la nostra guida.

Il Tour con le ciaspole include l’attrezzatura completa di ciaspole e bastoncini, una guida esperta.

Trovarci è facile : prenota il tuo tour e vieni al punto d’incontro indicato sul voucher (self-drive), o se preferisci un approccio più rilassato, prenota il tour con il trasferimento, come l’aeroporto di Lamezia Terme, possiamo fornire un transfer privato su richiesta. Orario partenza del tour ore:09h00.

Durata 3/4 ore (solo tour con guida)

5/6 ore (con trasferimento)

Incluso

Guida Esperta

Piccoli gruppi di 15 persone o meno

Acqua e Thè Caldo

Utilizzo di ciaspole e bastoncini

Colazione a sacco tipica calabrese

Escluso

Mance

Hotel pick-up/drop-off (se non viene selezionato)

Zainetto

Macchina fotografica

Requisiti per l’attività e Note Importanti

L’escursione è adatta a tutti: unico requisito fondamentale buone capacità motorie.

E’ consigliabile un abbigliamento e delle calzature adeguati ai luoghi in cui l’escursione si svolge e al clima della giornata.

Abbigliamento e attrezzatura necessari: a strati, con abbigliamento protettivo per clima freddo e piovoso (k-way e/o poncho), scarpe o pedule da trekking comode, borraccia, colazione a sacco, berretto, guanti.

Durante le attività portare sempre con voi uno zainetto con generi di conforto, un cambio e liquidi.

I clienti sono gli unici responsabili delle loro condizioni di salute, si prega di avvisare in caso di intolleranze/allergie alimentari.

Il servizio di pick up è organizzata in modo tale da arrivare alla partenza del tour in orario, e sarà indicato sul voucher di conferma.

Tutti gli orari di ritorno sono approssimativi e potrebbero variare in base al traffico o altre condizioni.

Hitinero si riserva il diritto di variare il programma nel caso ciò si renda necessario per esigenze impreviste.

Hitinero non risponde dei danni che, durante l’esperienza, possono derivare ai viaggiatori e ai loro effetti per causa di forza maggiore o per colpa di terzi.

Assicurazione Allianz

Questa assicurazione vi permette di vivere la vostra esperienza in modo sicuro. La centrale operativa è attiva 24h, pronti per una consulenza medica o intervento immediato per tutte le emergenze in viaggio. Avrete un rimborso spese mediche e un'assistenza al veicolo in caso di guasto.

Punto di incontro: presso l' Hotel Regina

Contrada Campotenese, 87016 Morano Calabro CS

 

Meeting point: at the Hotel Regina

Contrada Campotenese, 87016 Morano Calabro CS